Illumina le aree esterne della tua casa e crea atmosfere uniche con una striscia LED per esterni. In questa pagina troverai le migliori strisce LED per il tuo giardino o per la veranda!
Come installare una striscia LED per esterni?
Installare una striscia LED per esterni è un ottimo modo per aggiungere colore e un tocco di personalità agli spazi all’aperto di casa tua. Stupisci i tuoi vicini e sentiti orgoglioso della tua casa e della sua decorazione. Ma per fare ciò, potrebbe essere una buona idea imparare alcune cose sui prodotti di illuminazione, su come funzionano, su come installarli e su come scegliere la striscia LED perfetta per l’esterno della tua casa.
Prima di tutto, dato che questo tipo di strisce LED saranno esposte alle intemperie è meglio acquistare modelli impermeabili con protezione IP65, IP67 o IP68 perché garantiscono un isolamento efficace e che evita danni elettrici. È anche importante proteggere il LED dall’eccessiva luce solare perché il calore è un altro potenziale pericolo.
Misura con precisione il luogo in cui installerai il LED in modo da acquistare una striscia della lunghezza appropriata. La dimensione della striscia LED per esterni influisce sulla tensione che puoi avere, quelle da 220V vanno collegate a una presa elettrica o ad un altro potente alimentatore e possono raggiungere i 50 metri. Se scegli una striscia LED a voltaggio inferiore, come un modello da 24V o da 12V, avrai bisogno di un trasformatore perché funziona a un livello di energia inferiore a quello di casa tua. Questo tipo di strisce misurano rispettivamente circa 10 metri o 5 metri. Le luci a LED che funzionano a batterie o collegate a una porta USB di solito sono ancora più corte.
Le strisce LED da esterno potrebbero richiedere un adesivo più forte per essere installate, specialmente se la striscia è esposta agli elementi. La soluzione più comune è il silicone, che resiste anche all’acqua. In alternativa si può incollare la striscia alla parete, al pavimento o al soffitto tramite piccoli chiodi.
Dove installare strisce LED da esterno per giardino
I seguenti modelli sono generalmente indicati come strisce LED per giardino, ma possono essere installati in qualsiasi altro luogo, anche al coperto! Ecco un elenco di spazi dove è possibile installare strisce LED per dare un tocco di personalità:
- Facciate: il Natale è l’epoca dell’anno in cui le luci decorano qualsiasi luogo, ma puoi far brillare la tua casa tutto l’anno! Puoi illuminare con la luce bianca le notti estive sotto il portico o l’ingresso nelle notti invernali fredde e buie.
- Sentieri: crea percorsi di luce per rendere più semplice e sicuro l’accesso alle diverse aree della casa. Inoltre, puoi scegliere strisce LED con un sensore di movimento affinché si accendano solo quando è necessario e si spengono dopo il passaggio delle persone per risparmiare energia.
- Gradini: puoi installare strisce LED sui gradini come decorazione, come misura di sicurezza e per facilitare l’accesso ai tuoi ospiti.
- Piscina: questo è un luogo molto popolare dove posizionare le strisce LED per esterni. Avrai bisogno di un modello sommergibile se vuoi installarlo all’interno della piscina, ma ne varrà la pena.
- Altri luoghi: non ci sono limiti a ciò che puoi fare con le luci a LED! Usale per far luce sulla zona barbecue, per creare ambienti magici sotto un albero o per decorare l’accesso al garage.
Perché acquistare strisce luminose a LED per esterni?
Le strisce di luci a LED per esterni sono fantastiche come luci di Natale, con colori caldi e freddi o per notti estive indimenticabili, immaginati di sorseggiare una birra la sera mentre chiacchieri con gli amici illuminato da una tenue luce che crea un’atmosfera magica.
I modelli con funzionalità RGB combinano rosso, verde e blu per creare milioni di colori diversi! Puoi scegliere tra una luce fissa o una luce lampeggiante, a seconda delle tue esigenze. Con alcuni modelli è anche possibile impostare timer e programmi per risparmiare energia. E, se ti piace la musica e le feste, alcuni modelli sono in grado di sincronizzarsi con il sistema audio!
I modelli di base si controllano generalmente con il telecomando, ma se acquisti una striscia LED con connettività Wi-Fi puoi controllarla dal tuo smartphone o persino con la tua voce, attraverso un assistente virtuale come Google Home o Amazon Alexa.
Che ne dici di decorare il tuo camper o un gazebo con delle strisce LED per esterni? Questo genere di strisce sono ideali per dare un tocco di classe a eventi come matrimoni o feste all’aperto, cosa aspetti a scegliere il modello che fa per te?
Oltre alle strisce a LED da esterno, nel nostro negozio trovi:
7 marzo, 2019
Le migliori strisce LED 12V
6 marzo, 2019