Vorresti rendere i tuoi mobili più eleganti e migliorarne le funzionalità? Questa guida all’acquisto di strisce LED per armadi ti mostrerà le migliori opzioni sul mercato considerando diversi modelli, perfino quelli con i sensori che accendono le luci quando apri l’anta.
Perché dovresti acquistare strisce LED per i tuoi armadi?
Innanzitutto, sono belle e danno un tocco di personalità al tuo armadio, si tratti di un guardarobe o di un mobile bar. In secondo luogo, sono davvero utili. Se acquisti una striscia LED per armadi con un sensore di movimento, le luci si accenderanno non appena aprirai l’anta e potrai così cercare meglio i tuoi vestiti o impressionare i tuoi ospiti quando stai per servirgli un drink.
Le soluzioni più comuni per gli armadi hanno un solo colore, generalmente il bianco. Ma puoi comunque installare strisce LED RGB per illuminare l’interno del tuo armadio con altri colori.
È importante sottolineare che il consumo di energia di questo tipo di strisce LED è piuttosto basso per via del basso voltaggio (5V, 9V, 12V…) e che la lunghezza standard è di 1 metro. Se hai bisogno di una striscia più lunga, puoi acquistarne una di una dimensione personalizzata o utilizzare più di una striscia insieme, collegandole tra loro con un connettore.
Alcune marche hanno sviluppato modelli di strisce LED specifiche per gli armadi ma ciò non vieta che puoi acquistare altri tipi di strisce e installarle all’interno del tuo mobile. Per questo tipo di installazione ti consigliamo di scegliere strisce LED che funzionano a batterie perché di solito, all’interno di un armadio, non esistono prese di corrente.
L’installazione di questo tipo di strisce LED è semplice, le strisce di solito sono adesive e basta incollarle su una parete interna del mobile.
Oltre alle strisce a LED per armadi, nel nostro negozio trovi:
7 marzo, 2019
Le migliori strisce LED 12V
6 marzo, 2019
Le migliori strisce LED 220V
6 marzo, 2019