Grazie a queste specifiche strisce LED la tua cucina non sarà più uno spazio noioso e buio. Trasformalo in un luogo sofisticato e moderno grazie a una striscia LED per cucina!
Come installare le strisce LED per la cucina?
Se stai pensando di installare delle strisce luminose LED da cucina, devi sapere che il processo è abbastanza semplice. Oltre a servire come decorazione e rendere lo spazio migliore, è un modo economico per illuminare la stanza e creare un luogo moderno per metterti ai fornelli in un’atmosfera allegra e ben illuminata.
È interessante capire come funzionano le strisce LED e i diversi tipi di alimentazione. Alcuni modelli possono essere collegati alle normali prese di corrente, come nel caso dei modelli da 220V, altri hanno bisogno di un trasformatore o di un adattatore, nel caso abbiano voltaggi più bassi, come i modelli da 12V o 24V. Alcune strisce non richiedono cavi o alimentazione esterna, poiché funzionano a batterie. Le strisce LED con tensione più elevata emettono ovviamente più luce ma consumano più elettricità.
Alcune persone installano luci a LED sul soffitto o sulla parete delle loro case, ma il luogo più popolare quando si tratta di un’installazione in cucina è un armadio o su un elettrodomestico. Il supporto adesivo di solito è sufficiente per fare aderire la striscia LED alla superficie prescelta, ma poiché la cucina è un luogo in cui acqua e umidità sono presenti, potrebbe essere necessario un adesivo più forte. Il nostro consiglio? Usa silicone o dei piccoli chiodi per incollare la striscia in modo più sicuro.
Perché acquistare strisce LED per la cucina?
Rendi la tua casa un posto ancora più speciale, con colori e luci che illuminano questa zona speciale della casa. Con una striscia LED RGB, puoi creare incredibili combinazioni di tonalità dato che questo tipi di strisce LED mescolano i colori primari. Puoi impostarle con la luce come statica o lampeggiante e puoi programmare i timer che vuoi. E se hai bisogno anche di luce bianca, oltre che di quelle colorate, scegli un modello RGBW!
Se vuoi fare un ulteriore passo avanti, acquista una striscia LED da cucina con connettività Wi-Fi e controllala dal tuo smartphone! Questa funzionalità ti semplificherà la vita e ti permetterà di controllare la tua striscia persino da remoto. Se disponi di un assistente virtuale come Alexa o Google Home puoi controllarle con la tua voce.
Le strisce LED per la cucina sono economiche e facili da installare, quindi perché non acquistarle per rendere la tua cucina meravigliosa?
Oltre alle strisce a LED per cucina, nel nostro negozio trovi:
7 marzo, 2019
Le migliori strisce LED da esterno
6 marzo, 2019
Le migliori strisce LED 220V
6 marzo, 2019