Sempre più persone utilizzano le strisce led per TV per retroiluminare lo schermo, basta infatti collegarle alla porta USB del televisore per ottenere un effetto estetico unico. Scopri i migliori modelli di strisce LED per TV.
Come funziona una striscia LED per TV?
Segui i seguenti passaggi e sarai pronto! Innanzitutto, srotola completamente la striscia LED e accendila per assicurarti che funzioni correttamente. Se è tutto ok incolla la strisce dietro allo schermo o intorno ad esso.
Prima di tutto misura lo schermo della tua TV per sapere di che lunghezza comprare le strisce LED. Per un televisore da 32 pollici avrai bisogno di una striscia LED di circa 120 cm che si adatta bene a tali dimensioni e crea una cornice fine attorno allo schermo. Se lo ritieni necessario, puoi anche acquistare una striscia LED TV impermeabile, con protezione IP65, IP67 o IP68.
La maggior parte delle strisce LED per TV sono dotate di un supporto adesivo che è necessario per attaccare la striscia. Una volta incollate le strisce LED per TV dovrai solo collegare la porta UBS all’uscita sul televisore per alimentarla.
Queste strisce LED funzionano con tensioni più basse, in genere da 5V, che è il voltaggio che può fornire una porta USB. Per quanto riguarda la lunghezza, le strisce LED per TV possono essere lunghe al massimo 2 metri.
Puoi scegliere tra modelli base di strisce LED per TV o opzioni avanzate, con funzioni davvero interessanti. La migliore è la connettività Wi-Fi, che apre un mondo di possibilità. Collega la tua striscia LED alla tua rete Wi-Fi e controlla tutto con il tuo smartphone o la tua voce (se hai Google Home o Amazon Alexa), dall’intensità della luce ai timer per svegliarti o programmi per risparmiare energia.
Perché acquistare strisce LED TV?
È un ottimo modo per mettere in risalto lo schermo della tua TV e su internet trovi molte opinioni di altri utenti che concordano con noi. Installare questo tipo di strisce è inoltre molto semplice.
Puoi scegliere marchi rinomati come Samsung, LG o Panasonic, che producono TV e anche strisce luminose a LED per decorare gli schermi. Oppure puoi prediligere opzioni più economiche che ti garantiranno comunque ottimi risultati.
Sul mercato trovi strisce LED per TV di diverse dimensioni, che quindi si adatteranno perfettamente alla tua TV da 24, 42 o 55 pollici. In alcuni casi potrebbe essere necessario tagliare la striscia, ma si tratta di un’operazione semplice. Per televisori con più di 60 pollici, è possibile collegare tra loro più strisce o provare ad acquistare una striscia di una lunghezza personalizzata.
Ti stai chiedendo quanto costa una striscia LED TV? Il prezzo delle strisce LED è abbastanza abbordabile e puoi iniziare con versioni più economiche per fare i primi tentativi con l’illuminazione intelligente e l’automazione domestica.
Con una striscia LED RGB per il tuo televisore potrai illuminare lo schermo o il retro del monitor con un’infinità di tonalità che sono frutto della combinazione dei tre colori primari: rosso, verde e blu. Alcuni modelli permettono inoltre di impostare timer o programmi e di regolare l’intensità della luce.
Oltre alle strisce a LED per TV, nel nostro negozio trovi:
6 marzo, 2019
Le migliori strisce LED RGB da acquistare
6 marzo, 2019