Vuoi creare fantastici effetti di luce senza spendere molti soldi e mantenendo la tua casa al sicuro? Scopri le migliori strisce LED da 24V, si tratta del modello che fa al caso tuo!
Come funziona una striscia LED a 24V? Qual è la differenza tra un LED 24V e i modelli 12V e 220V?
La differenza tra i diversi modelli sta nella tensione, le strisce LED 24V funzionano come qualsiasi altra striscia, il vantaggio principale di questo genere di strisce LED è che consumano meno energia rispetto ad altri modelli come quelli da 220V.
Le strisce da 24V hanno bisogno di un adattatore per convertire il loro voltaggio a una normale presa della corrente, ma questo non dovrebbe essere un problema.
Le strisce LED da 24V sono simili a quelle da 12V, entrambi i modelli hanno bisogno di un adattatore per essere collegate ad una presa convenzionale, la differenza tra le due sta nel maggiore voltaggio delle prime che gli permette di essere più luminose e più lunghe (raggiungono i 10 metri contro i 5 metri delle strisce LED da 12V).
Questi modelli non hanno la stessa potenza e intensità dei modelli a 220V (se sei alla ricerca di soluzioni ad ancora più alta luminosità puoi scegliere i modelli SMD 5050 o SMD 5630). Le strisce LED da 220V possono raggiungere i 50 metri ed essere collegate direttamente alla corrente, tuttavia consumano più energia e possono essere meno sicure in caso di scarica.
Perché acquistare strisce LED 24V?
Se vuoi giocare con le luci e far risaltare al meglio gli spazi della tua casa una striscia LED da 24V con funzionalità RGB sarà la tua migliore alleata. Questi modelli combinano i colori primari per emettere milioni di tonalità diverse. Se vuoi anche la luce bianca, le strisce LED RGBW includono anche quella. Una striscia LED 24V può illuminare qualsiasi parte della tua casa con luce fissa o lampeggiante e ti consente anche di definire programmi e impostare timer.
Esistono anche modelli di strisce LED 24V di alta gamma che puoi collegare al Wi-Fi. Con questi modelli, sarai in grado di controllare ogni funzionalità con il tuo smartphone o anche con la tua voce,basta infatti collegarli a un assistente virtuale come Google Home o Alexa.
Le strisce LED 24V sono versatili e funzionali, puoi installarle su una parete del salotto, su qualsiasi zona della cucina, sul soffitto della tua camera da letto o in qualsiasi mobile, finestra o monitor. Scegli una striscia rigida o una striscia flessibile che si adatti perfettamente alle tue esigenze e installala dove vuoi. Se vuoi creare atmosfere magiche in zone all’aperto prediligi le strisce LED con protezione IP65, IP67 e IP68, sono impermeabili e resistenti a qualsiasi agente atmosferico.
Le strisce LED da 24V sono economiche e consumano poca energia, rappresentano il modo migliore di iniziare a prendere dimestichezza con concetti di domotica e di illuminazione intelligente.
Oltre alle strisce a LED 24V, nel nostro negozio trovi:
18 marzo, 2019
I migliori trasformatori di strisce LED
15 marzo, 2019
Le migliori strisce LED ad alta luminosità
7 marzo, 2019
Le migliori strisce LED 12V
6 marzo, 2019
Le migliori strisce LED 220V
6 marzo, 2019