Le strisce LED con batteria ricaricabile stanno diventando una scelta sempre più popolare. Sono comode e funzionano senza bisogno di cavi e adattatori. Inoltre, puoi portarle e installarle ovunque tu vada!
Come funziona una striscia LED con batteria ricaricabile?
Di seguito ti spieghiamo come funzionano le strisce LED con batteria ricaricabile e come installare. Estrai la striscia LED dalla confezione e srotolala per assicurarti che funzioni. Successivamente, attacca il LED dove vuoi utilizzando con il supporto adesivo fornito con la striscia. Fatto! La tua luce a LED è pronta per essere accesa.
Sul mercato esistono strisce LED con batterie al litio e funzionano allo stesso modo delle strisce LED con batterie ricaricabili. Vengono utilizzate soprattutto all’interno delle case, in spazi come la cucina, la camera da letto, il corridoio, il garage, ma anche all’esterno, ad esempio in giardino o in piscina. In questo caso è meglio prediligere modelli come l’IP65, IP67 o IP68 che sono resistenti all’acqua.
Le strisce LED collegate a batteria funzionano con voltaggi bassi (5V, 9V o 12V), una tensione più elevata può causare malfunzionamenti e persino danneggiare la striscia.
Se vuoi puoi anche acquistare una batteria aggiuntiva per le tue strisce LED, è la soluzione ideale nel caso volessi portarle a una festa!
Perché acquistare strisce LED con batteria ricaricabile?
Dimentica i cavi e le prese. Le strisce LED con batteria ricaricabile hanno il vantaggio che puoi portarle con te ovunque voglia andare. Non dimenticare di caricare le batterie prima di partire!
Nel caso stia pensando di acquistare una nuova striscia LED o se ne hai già una ma stai cercando alternative per quanto riguarda la fonte di alimentazione, una batteria da 12V è un’ottima scelta per accendere la tua striscia LED. È il voltaggio più comune per questo tipo di strisce (assicurati tuttavia che la tua sia adatta a questa tensione elettrica). Se la tua striscia LED ha una capacità di tensione inferiore, non ti preoccupare, esistono anche batterie per strisce LED a 5V e 9V.
Le tradizionali batterie al litio e le batterie ricaricabili ti aiuteranno a dare un tocco di colore a qualsiasi luogo in cui vada, specialmente se acquisti strisce LED RGB o RGBW. Grazie a queste strisce LED potrai mescolare i colori primari, rosso, verde e blu, per creare praticamente milioni di tonalità.
Se hai familiarità con le luci a LED, probabilmente conosci le loro caratteristiche principali: luci a colori fisse, luci lampeggianti e timer programmabili. Ma sapevi che alcuni modelli di strisce LED di alta gamma hanno caratteristiche ancora più interessanti? Alcune strisce LED, se dispongono di connettività Wi-Fi, possono essere collegate a uno smartphone o persino all’assistente virtuale domestico per regolare i toni e l’intensità e qualsiasi altra funzionalità direttamente dal telefono o con la voce.
Assicurati solo di acquistare una batteria compatibile con la tua striscia LED.
Oltre alle strisce a LED con batteria ricaricabile, nel nostro negozio trovi:
18 marzo, 2019
I migliori trasformatori di strisce LED
11 marzo, 2019
Le migliori strisce LED a soffitto
11 marzo, 2019
Le migliori strisce LED a pile
7 marzo, 2019
Le migliori strisce LED adesive
7 marzo, 2019
Le migliori strisce LED 12V
6 marzo, 2019