Saltar al contenido

Le migliori strisce LED senza trasformatore

strisce LED senza trasformatore

Poter collegare una striscia LED alla corrente elettrica senza bisogno di trasformatore è una comodità che non ha prezzo. Vediamo di seguito quali sono i migliori modelli di strisce LED senza trasformatore.

Come collegare una striscia LED senza trasformatore?

Installare strisce LED senza trasformatore è davvero semplice. Basta srotolare la striscia, collegarla alla corrente per vedere se funziona e successivamente attaccarla dove si preferisce.

Le strisce LED che funzionano senza trasformatore di solito sono di 220V dato che in Italia, come nella maggior parte dei paesi europei, le prese funzionano tra i 220V ed i 240V. Per i modelli con tensioni più basse, come quelli da 12V o 24V, è necessario un adattatore o un trasformatore.

Puoi posizionare queste strisce LED ovunque tu voglia, le opzioni sono infinite, puoi infatti installarle su pareti, soffitti, mobili, dispositivi elettronici, scale, in giardino, in piscina, ecc. Alcuni modelli di strisce LED senza trasformatore sono pensati per funzionare all’aria aperta, sono impermeabili e hanno una particolare protezione come i modelli IP65, IP67 o IP68.

Alcuni prototipi a bassa tensione, come quelli da 5V o 12V, non necessitano di un trasformatore e possono essere collegati all’accendisigari della tua auto, oppure funzionano con batterie o attraverso una connessione USB.

Se sei interessato a tecnologia e innovazione, acquista una striscia LED con connettività Wi-Fi e controllala con un’app dal tuo telefono o attraverso la tua voce (se hai Google Home o Amazon Alexa). Siamo sicuri che troverai molto divertente stupire così i tuoi amici!

Perché acquistare strisce LED senza trasformatore?

Oltre al vantaggio di non avere il trasformatore, le strisce LED che funzionano con i colori RGB (rosso, verde e blu) ti offriranno la possibilità di illuminare qualsiasi spazio con milioni di colori. Se la striscia è RGBW, potrai usufruire anche dei toni bianchi. Puoi combinare diverse strisce di LED e giocare con i diversi colori, toni e intensità per creare un sistema di illuminazione intelligente che darà un tocco di classe allo spazio in cui lo installerai.

Collega queste strisce LED nel luogo che preferisci della tua casa, all’interno o all’esterno. Le opzioni più popolari sono la cucina, il soggiorno, la camera da letto, i televisori e i monitor dei PC.

Le strisce LED senza trasformatore sono abbastanza economiche e facili da installare, basta collegarle e divertirsi!

Oltre alle strisce a LED senza trasformatore, nel nostro negozio trovi: