Se sei alla ricerca di un prodotto che illumini i tuoi spazi con una potenza considerevole allora le strisce LED SMD 5050 ti permetteranno di ricreare atmosfere colorate ed eleganti con un’intensa luminosità. Che modello preferisci? Ti presentiamo i migliori di seguito.
Perché acquistare la striscia LED SMD 5050: consumo e potenza
La dicitura SMD fa riferimento all’incapsulamento ed il numero che segue alla dimensione fisica del LED. In altre parole, una striscia LED SMD 5050 misura 5 mm x 5 mm e, a seconda del numero di LED per metro che ha, può avere più o meno lumen di potenza. Quindi le strisce 60 LED avranno da 600 a 900 lumen, le 72 LED da 720 a 1080 lumen e le 120 LED da 1200 a 1800 lumen. A maggiore quantità di lumen corrisponde un maggiore consumo elettrico, ovviamente.
Se vuoi sapere il consumo esatto di una striscia LED 5050, devi conoscere l’intensità esatta per metro, l’intensità può variare da 600 a 1800 lumen per metro e il consumo dai 14,4 W ai 28,9 W al metro.
La principale differenza tra questo modello e altri come il 2835, il 3528, il 5630 e il 5730, è la potenza. Quanto più è grande un LED tanto maggiore sarà la sua luminosità. Il LED 5050 è un modello eccezionale se cerchi una fonte di luce molto potente.
Come installare una striscia LED 5050?
Le strisce LED 5050 sono perfette per gli interni (soggiorno, camera da letto, garage) ma anche per gli esterni (piscina, giardino, veranda). Se hai intenzione di installarli in una zona all’aperto, ti consigliamo di acquistare un modello impermeabile con protezione IP65, IP67 o IP68. Questo per assicurarti che il tuo LED non si rompa non appena piove o se il calore del sole è eccessivo.
Conosci i 3 passaggi per installare una striscia LED 5050? Prima di tutto, srotola completamente la tua striscia e verifica che tutto funzioni correttamente. Successivamente, utilizza l’adesivo solitamente fornito con il LED per incollarlo dove desideri. In caso volessi collocarlo all’aperto utilizza del silicone o qualsiasi altro materiale adesivo potente. Il terzo passo? Goditi la tua bellissima striscia luminosa a LED e la magica illuminazione che fornisce.
Se vuoi una luce intensa e luminosa, scegli un modello ad alta tensione, come la striscia LED SMD 5050 da 220V, si tratta di uno dei modelli più potenti e luminosi sul mercato e puoi attaccarlo a prese tradizionali a differenza dei modelli a bassa tensione come i 9V o 24V che hanno bisogno di un trasformatore o di un adattatore.
Perché dovresti acquistare le strisce LED SMD 5050?
Se acquisti una striscia LED SMD 5050, avrai a tua disposizione uno dei modelli più potenti disponibili sul mercato e sarai in grado di creare atmosfere incredibili con milioni di colori. Se vuoi infatti illuminare uno spazio con un’infinità di colori allora scegli il modello LED RGB oppure il LED RGBW che oltre ai tre colori primari include la luce bianca in tonalità calda o fredda.
Le strisce LED SMD 5050, come qualsiasi altra versione, possono presentare diverse funzionalità. Puoi acquistare strisce flessibili, per luoghi con angoli o forme strane, e strisce rigide. Con la maggior parte dei modelli, è possibile impostare i timer e regolare l’intensità della luce. Su modelli più avanzati, troverai fantastiche funzioni come il controllo via smartphone o vocale, tramite il tuo assistente di casa virtuale come Alexa o Google Home.
Le strisce LED SMD 5050 sono un autentico best-seller, ma non crederci sulla parola e provale tu stesso. Troverai molte opinioni e recensioni online che ti convinceranno sulla qualità e potenza di questo LED.
Acquista una di queste strisce LED per illuminare i tuoi luoghi preferiti e approfondire le tue conoscenze sull’automazione domestica. Le strisce LED 5050 sono economiche ma potenti. Un’ottima scelta per dare un tocco luminoso speciale ai tuoi spazi!
Oltre alle strisce a LED SMD 5050, nel nostro negozio trovi:
14 marzo, 2019
Le migliori strisce LED impermeabili (protezione IP65, IP67 e IP68)
7 marzo, 2019
Le migliori strisce LED 12V
6 marzo, 2019