Le tonalità del bianco sono sempre accoglienti e delicate, quindi dai un’occhiata a queste strisce LED bianche per rendere la tua casa un luogo caldo e che trasmette tranquillità. Dove ti piacerebbe installare delle strisce LED bianche?
Come funziona una striscia LED bianca?
Una striscia LED bianca funziona come qualsiasi altro modello. Quando la compri la prima cosa che devi fare è srotolare la striscia e assicurarti che funzioni correttamente. Usa l’adesivo fornito nella confezione per attaccarla dove vuoi (parete, soffitto, mobili, pavimento). Ecco fatto, ora puoi goderti le tue nuove luci! Esistono anche modelli da esterno, per il tuo giardino o la tua piscina, e persino per gli acquari. Nel caso di questi ultimi è necessario un adesivo potente come il silicone, e questo tipo di strisce sono generalmente impermeabili come i modelli IP65, Ip67 e IP68.
Alcune strisce LED bianche da 220V possono essere collegate a una presa standard, ma è anche possibile acquistare modelli con voltaggio più basso (12V o 24V), che consumano meno, sono meno pericolosi in caso di scarica ma richiedono un trasformatore. Il limite di queste strisce poco potenti sta nella lunghezza e nell’intensità della luce, devono infatti essere più corte e sono meno potenti. In alternativa, è possibile scegliere un modello ad alta luminosità, come SMD 5050, SMD 5630 o SMD 5730.
Se vuoi acquistare una striscia LED bianca puoi scegliere tra bianco freddo, bianco caldo, neutro e ambrato. Oltre a questi modelli monocolore, le strisce LED RGBW offrono la stessa luce bianca e in aggiunta quella di milioni di tonalità, frutto della combinazione dei tre colori primari.
Inoltre, esistono anche alcuni modelli di strisce LED doppie o strisce LED a doppia fila che offrono anche più di un’unica tonalità bianca.
Come scegliere una striscia LED bianca? Luce calda, fredda o neutra?
La differenza è definita dai gradi Kelvin che ogni striscia emette e che determina la tonalità del bianco e la sensazione che produce in chi la guarda:
- Strisce LED bianche luce calda: sotto i 3.300 gradi Kelvin, producono una sensazione calda e accogliente.
- Strisce LED bianche luce fredda: tra 5.000 e 6.500 gradi Kelvin, rendono l’ambiente più stimolante.
- Strisce LED bianche luce neutra: questa luce emette circa 4000 gradi Kelvin e crea una effetto di pulizia e freschezza.
Perché acquistare una striscia LED bianca?
Può sembrare una semplice luce bianca, ma grazie a una striscia LED bianca puoi creare atmosfere sorprendentemente rilassanti, che sia una luce fredda o calda.
Ogni modello vanta diverse funzionalità, alcuni garantiscono un’illuminazione fissa, altri lampeggiante e perfino programmabile attraverso dei timer o impostando degli orari di accensione e spegnimento. Alcuni modelli di strisce LED bianche permettono di regolare l’intensita della luce bianche scegliendo tra fredda, calda o neutra.
Esistono diverse modalità di accensione delle strisce LED bianche, alcuni modelli si attivano con un interruttore e altri con un telecomando a distanza. I modelli più avanzati possono essere controllati tramite il Wi-Fi dallo smartphone o persino con la voce, basta connetterli a un assistente virtuale come Google Home o Alexa.
Sul mercato trovi un’infinità di modelli di strisce LED bianche, dalle opzioni più semplici molto economiche alle strisce LED di alta gamma. Non hai più scuse, decora la tua casa in modo originale ed elegante con una tecnologia di automazione domestica intelligente che garantisce un’ottima illuminazione.
Oltre alle strisce a LED bianche, nel nostro negozio trovi:
18 marzo, 2019
I migliori trasformatori di strisce LED
15 marzo, 2019
Le migliori strisce LED SMD 5050
14 marzo, 2019
Le migliori strisce LED multicolore
12 marzo, 2019
Le migliori strisce LED per acquario
12 marzo, 2019
I migliori profili in alluminio per strisce LED
6 marzo, 2019