Saltar al contenido

Le migliori strisce LED RGBW

strisce LED RGBW

I sistemi di illuminazione RGBW di permettono di decorare gli spazi con milioni di tonalità frutto della combinazione dei tre colori primari oltre a disporre anche della luce bianca. Scopri di seguito i migliori modelli di strisce LED RGBW.

Come funziona una striscia LED RGBW? Qual è la differenza tra strisce LED RGBW e RGB?

Il punto forte delle strisce LED RGBW è che offre la stessa tavolozza di colori dei modelli RGB e dispone inoltre della luce bianca in diverse tonalità, fredda e calda.

Per quanto riguarda il resto delle funzionalità queste strisce LED somigliano a tutte le altre. Sono disponibili in diverse opzioni di tensione, da 220V a 5V, e sul mercato trovi modelli per l’interno della tua casa e per l’esterno, alcuni dei quali sono impermeabili, con protezione IP65, IP67 e IP68.

Puoi acquistare strisce LED RGBW che hanno bisogno di un telecomando o di un trasformatore o che si collegano direttamente a una presa o a una porta USB. Per attaccarle alle superfici di solito si utilizza l’adesivo che viene fornito nella confezione ma c’è chi preferisce farlo con materiali più resistenti come silicone o chiodi, soprattutto se le strisce LED sono esposte all’acqua o ad agenti atmosferici.

Per quanto riguarda il prezzo delle strisce LED RGBW, i modelli di base sono generalmente economici, il prezzo può aumentare leggermente se si sale di gamma e si scelgono i LED con funzionalità avanzate come la connessione Wi-FI.

Perché acquistare strisce LED RGBW?

Se vuoi creare atmosfere ricche di luce e colore e hai intenzione di illuminare adeguatamente una stanza, le strisce LED RGBW sono la soluzione ideale. Offrono la possibilità di utilizzare luce statica o lampeggiante e permettono di programmare i cambi di colore con un timer. Immagina quindi tutte le possibilità che hai a disposizione.

Per un’esperienza completa, scegli una striscia LED RGBW con connettività Wi-Fi. Sarai in grado di regolare ogni parametro come periodi di accensione e luminosità dal tuo smartphone! E se hai un assistente virtuale come Google Home o Amazon Alexa, potrai controllare le luci LED con la tua voce!

I prezzi dipendono dalle caratteristiche presentate dalla striscia LED RGBW prescelta, ma sono generalmente economici. Sono anche un ottimo modo per iniziare a prendere dimestichezza con l’illuminazione intelligente e la domotica!

Oltre alle strisce a LED RGBW, nel nostro negozio trovi: