Saltar al contenido

Le migliori strisce LED flessibili

strisce LED flessibili

Immagina di avere la tua casa, l’automobile, il giardino e la piscina decorati in un modo unico che rispecchia la tua personalità e con un’infinità di colori accesi. Che ne pensi? Se è il tuo sogno ti trovi nel posto giusto, dai un’occhiata alle nostre migliori strisce LED flessibili !

Come installare una striscia LED flessibile

Installare una striscia LED flessibile è molto semplice, di seguito ti diremo come farlo. Innanzitutto, controlla che il prodotto funzioni correttamente, srotola completamente la striscia LED e accendila per assicurarti che si illumini. Scegli il posto in cui vuoi installarla e fissala, puoi attaccarla al soffitto, sul pavimento, a una parete, ai mobili o all’automobile con il nastro adesivo in dotazione con il prodotto. Se stai cercando di installare la tua striscia LED all’aperto, ad esempio nel tuo giardino, in piscina o in un acquario, è meglio se scegli un modello impermeabile con protezione IP65, IP67 o IP68 e che utilizzi un adesivo potente, come il silicone, per posizionare correttamente le strisce LED.

Ogni modello di striscia LED è caratterizzato da funzionalità specifiche e i modelli per interno differiscono da quelli pensati per essere installati all’aria aperta o in piscine. Esistono anche modelli pensati appositamente per le auto, per illuminare l’interno dell’abitacolo, il bagagliaio, il sistema audio o persino i fari, con luci a LED direzionali (DRL). Quindi, al momento di dover acquistare delle strisce LED per auto scegli con attenzione il modello più adatto alle tue esigenze.

Controlla inoltre quanti lumen ha ogni modello perché ogni striscia LED flessibile ha una diversa intensità di luce. Alcuni modelli sono realizzati per una maggiore luminosità, come gli SMD 5050, 5630 o 5730, quanto maggiore è il loro voltaggio tanto più alta sarà la loro potenza luminosa. Le strisce LED flessibili da 220V hanno una luminosità più elevata, mentre i prototipi a bassa tensione, come i 12V o i 24V, emetteranno meno luce, consumano meno energia ma hanno bisogno di un trasformatore per funzionare.

Oltre a tutte queste funzionalità standard, alcune luci a LED hanno caratteristiche tecnologiche ancora più avanzate, alcune possono infatti connettersi al tuo Wi-Fi e ad un assistente virtuale, come Alexa o Google Home, per permetterti di controllarle con la voce o attraverso lo smartphone.

Perché dovresti acquistare strisce LED flessibili

Le strisce LED flessibili RGB ti permettono di illuminare qualsiasi spazio con un’infinità di tonalità frutto dell’unione dei tre colori primari: rosso, verde e blu. Se inoltre vuoi aggiungere la luce bianca, in tonalità fredda o calda, acquista il modello RGBW

Puoi anche scegliere tra strisce LED a luce statica o a luce lampeggiante, a seconda delle tue necessità, regolare l’intensità e utilizzare i timer per programmare accendimento e spegnimento dell’illuminazione.

Le strisce LED flessibili sono facili da installare e daranno un tocco di eleganza ovunque tu voglia installarle, che sia nella tua camera da letto, in un acquario, all’interno della tua auto o dietro al monitor del tuo PC, sul mercato trovi un modello per ogni esigenza.

Per quanto riguarda il prezzo, le strisce LED flessibili sono generalmente economiche e facili da installare. Puoi iniziare a creare angoli multicolori senza investire un capitale e, se sei appassionato di programmazione e tecnologia, puoi approfondire nozioni di automazione domestica.

Oltre alle strisce a LED flessibili, nel nostro negozio trovi: