Intrattieni e delizia i tuoi ospiti con la luce blu brillante, di seguito ti mostriamo i migliori modelli di strisce LED blu sul mercato. Una soluzione semplice e conveniente per ricreare un’atmosfera tranquilla e fresca!
Come funziona una striscia LED blu?
Scopri come installare una striscia LED blu. È facile e ti richiederà solo un paio di minuti! Basta srotolare la striscia appena acquistata e verificare che la luce funzioni correttamente. Successivamente, decidi dove vuoi installare questa luce e attaccala lì!
La maggior parte dei modelli viene fornita con un adesivo in modo da poter attaccare direttamente la striscia LED sul luogo desiderato, scatena la tua immaginazione e installa una striscia LED blu dove preferisci. Se ritieni che l’adesivo non sia sufficientemente forte usa fissaggi più resistenti, come silicone o chiodi. Tieni presente che se installi una striscia LED all’esterno della casa, in acqua o in zone con alte temperature questi elementi possono influire sull’aderenza e sulla resistenza della striscia LED.
Le strisce LED blu sono perfette da installare all’interno della casa, vengono utilizzate principalmente in salotti, cucine, camere da letto e persino all’interno delle auto. Scegli tra una striscia LED blu flessibile o una striscia LED blu rigida, a seconda del luogo in cui vuoi installarla. E se scegli di illuminare la tua piscina o un acquario, acquista un modello impermeabile con protezione IP65, IP67 o IP68.
I modelli base di questo genere di strisce LED possono avere un funzionamento statico o lampeggiante, puoi regolare la tonalità e impostare timer e programmare il funzionamento. I modelli di alta gamma più avanzati possono essere controllati dallo smartphone o con un assistente virtuale come Google Home o Alexa attraverso la voce, basta infatti connetterli al Wi-Fi.
Scoprirai che la maggior parte dei modelli di LED blu sono da 12V, 24V e 220V. A tensioni più basse corrisponde un minore pericolo in caso di scarica e un consumo inferiore di energia. D’altra parte, strisce LED a voltaggio più elevato permettono che le strisce siano più lunghe e che emettano una luce più intensa. I modelli ad alta luminosità sono gli SMD 5050 o SMD 5630.
Perché acquistare strisce LED blu?
Il blu è uno dei colori più popolari quando si tratta di illuminazione a LED, sia che si tratti di illuminare spazi della casa che di decorare automobili o locali notturni. È infatti di una tonalità classica e senza tempo che conferisce un’atmosfera tranquilla e pacata a qualsiasi luogo.
Le strisce LED blu sono molto economiche e ciò ti consente di creare atmosfere suggestive che ricordano il cielo notturno, ad esempio.
Le strisce LED RGB e RGBW includono anche tonalità blu, insieme a milioni di altri colori, frutto della combinazione dei tre colori primari. Puoi quindi acquistare delle strisce LED RGB o RGBW anche se vuoi solo quelle blu e impostarle su questo specifico colore. Avrai infatti a disposizione tutti gli altri nel caso volessi creare atmosfere diverse.
Se ami il colore blu, acquista una striscia LED blu per avere uno spazio elegante e rilassante.
Oltre alle strisce a LED blu, nel nostro negozio trovi:
18 marzo, 2019
Le migliori strisce LED bianche
15 marzo, 2019
Le migliori strisce LED ad alta luminosità
14 marzo, 2019
Le migliori strisce LED per camera da letto
12 marzo, 2019
Le migliori strisce LED per acquario
12 marzo, 2019
Le migliori strisce LED RGBW
11 marzo, 2019
Le migliori strisce LED per cucina
6 marzo, 2019