Saltar al contenido

Le migliori strisce LED per soggiorno

strisce LED per soggiorno

Immagina un ambiente colorato e caldo nel tuo salotto grazie a una striscia LED. Il nostro sito web è il posto giusto per rendere questo sogno realtà. Con queste strisce LED puoi trasformare il tuo salotto nel luogo dei tuoi sogni. Che striscia LED sceglieresti?

Come illuminare il tuo salotto con strisce LED?

L’installazione di strisce LED nel soggiorno è più semplice di quanto si pensi. Basta srotolare la striscia, accenderla per verificare che funzioni correttamente e, una volta scelto il posto perfetto in cui installare la striscia LED, incollarla con il nastro adesivo (solitamente incluso nella confezione). Puoi installarla sul muro, sul soffitto, sui mobili, sul televisore o ovunque tu possa immaginare.

Esistono inoltre profili in alluminio per strisce LED che danno un tocco più ordinato e professionale all’installazione in soggiorno.

La connessione per l’alimentazione dipende dal voltaggio della striscia LED. Per le strisce LED da salotto a 220V è possibile utilizzare una presa standard, mentre per quelle da 12V e 24V è necessario un adattatore. Ricorda che, più alta è la tensione, maggiore è la loro potenza e potranno inoltre essere più lunghe. L’aspetto negativo è che le strisce LED più potenti consumano più energia e possono essere più pericolose in caso di scarica.

I modelli di strisce LED per il soggiorno sono in un unico colore o nella versione RGB, quest’ultimo tipo consente infinite combinazioni di tonalità partendo dai tre colori primari (rosso, verde, blu). Esistono anche modelli RGBW che includono anche la luce bianca in tonalità fredda, calda o neutra.

Ogni striscia di luce a LED ha le sue caratteristiche e funzionalità. La più comune offre un’illuminazione statica, ma esistono anche strisce LED in grado di lampeggiare o in cui è possibile regolare la tonalità. I modelli più avanzati di strisce LED sono dotati di funzioni interessanti come la programmazione, il timer, il controllo da remoto con lo smartphone o persino con la voce, basta connetterli al Wi-Fi ed a un assistente virtuale come Alexa o Google Home.

Per concludere, le strisce LED per il soggiorno sono generalmente economiche, oltre ad acquistarle per decorare in modo elegante ed efficiente il tuo salone potrai programmarle e migliorare così le tue conoscenze riguardanti illuminazione intelligente e tecnologia domotica.

Oltre alle strisce a LED per soggiorno, nel nostro negozio trovi: